Torcicollo estivo…

Le cause del torcicollo possono dipendere da posture scorrette, colpi d’aria, traumi violenti, stress … l’eccessiva contrattura dei muscoli laterali del collo, accompagnato da uno stato doloroso, può impedire la normale rotazione della testa.
Specialmente in estate l’utilizzo di ventilatori o aria condizionata può provocare lo stesso problema; come pure un colpo d’aria per il finestrino aperto dell’auto.
Posture scorrette o le posizioni scomode assunte dormendo, per l’utilizzo di un cuscino troppo alto e rigido, oppure un materasso inadeguato, possono essere causa del torcicollo. Anche i traumi fisici come un colpo di frusta o movimenti bruschi possono provocare degli strappi muscolari e innescare un torcicollo improvviso.
Con lo Shiatsu (digitopressione su punti specifici) è possibile alleviare il torcicollo. I punti da stimolare con lo Shiatsu per alleviare il torcicollo sono la regione cervicale, muscolo sopraspinato, splenio e sternocleidomastoideo. La digitopressione da eseguire è inizialmente più leggera per poi con il tempo passare a delle pressioni più profonde
Per informazioni ed appuntamenti telefonare al 3402366689
L’operatore Shiatsu non è un operatore sanitario, per cui lo Shiatsu non è mai sostitutivo di un eventuale intervento fisioterapico o medico, ma si può affiancare ad esso con efficacia