Shiatsu per la sciatalgia

La sciatica, conosciuta anche come sciatalgia o ischialgia, indica la nevralgia del nervo sciatico (o nervo ischiatico) che è il nervo più lungo del corpo umano: parte dall’osso sacrale e si compone di fibre che innervano i muscoli della coscia, della gamba e del piede.
La sciatica non è propriamente una patologia, ma è un sintomo, infatti si manifesta con un dolore che va ad interessare tutto il nervo sciatico, dall’estremità alle radici. Per alleviare, in particolare, la sciatica, soprattutto quando questo dolorosissimo disturbo si accompagna all’irrigidimento delle spalle o ad un senso di nausea allo stomaco, ai movimenti descritti in uno degli esercizi precedenti si aggiunga una prosecuzione che consiste nel localizzare, rimanendo in piedi oppure piegandosi all’ingiù, col volto verso terra, il duplice punto shiatsu situato ai lati dei glutei, a otto centimetri circa di distanza dalla spina dorsale.
Con lo Shiatsu (digitopressione su punti specifici) è possibile alleviare il i sintomi della sciatalgia.

Per informazioni ed appuntamenti telefonare al 3402366689
L’operatore Shiatsu non è un operatore sanitario, per cui lo Shiatsu non è mai sostitutivo di un eventuale intervento fisioterapico o medico, ma si può affiancare ad esso con efficacia