Insonnia? Come migliorare con lo Shiatsu la qualità del sonno.

Ancora non sono del tutto note le cause dell’insonnia, quelle più comuni includono i disturbi neuropsichiatrici, la sindrome da apnea notturna, i fattori ambientali e lo stile di vita irregolare.
Spesso si ha uno scarto tra il disturbo dell’insonnia e la qualità effettive del sonno. Si precisa che qualsiasi disturbo collegato al sonno è di stretta competenza medica, l’ambito dello Shiatsu è di supporto al trattamento dell’insonnia.
Lo Shiatsu può aiutare chi soffre di insonnia, soprattutto quando questa è causata da stress e vita irregolare. Il trattamento cerca principalmente di promuovere il rilassamento per migliorare la qualità del sonno.
In genere nello Shiatsu per l’insonnia si utilizzano delle pressioni molto gradevoli, con contatto alla schiena e alla testa, dando conforto e rassicurando la persona che viene trattata.
Oltre la schiena e la testa, un’altra zona da trattare è la regione dell’addome. Questo tipo di trattamento rilassa molto la persona, alleviando nel contempo lo stress e l’ansia accumulate durante la giornata.
Spesso l’insonnia è il risultato di un disagio e di insicurezza che sta attraversando la persona.
Per ricevere trattamenti Shiatsu per migliorare la qualità del sonno , per alleviare lo stress e l’ansia, telefonare al 3402366689. – Sebastiano Longo – Operatore Professionale Shiatsu