Dimagrire con lo Shiatsu e gli esercizi Zen di Masunaga

Avere qualche chilo in più è di gran lunga una delle preoccupazioni maggiori quando si parla di bellezza. Possiamo persino misurare il grado di civiltà di una popolazione dal numero di abitanti sovrappeso. In effetti, oggi l’obesità può essere considerata una delle maggiori minacce alla salute dell’uomo. L’obesità non solo colpisce negativamente l’aspetto esteriore di una persona e la sua condizione fisica, ma diventa anche la causa di varie malattie. Tuttavia, non si è assolutamente certi che determinati problemi a carattere fisico possano essere risolti perdendo i chili in più.

L’obesità non può essere di per se stessa definita una malattia, ma è l’essere obesi che conduce a molti problemi di carattere fisico, e in casi estremi diventa difficile condurre una vita quotidiana normale. Le cause dell’obesità sono da ricondurre a un surplus di calorie non consumate sotto forma di energia, che si accumula a poco a poco sotto forma di grasso.

Conclusione
Ognuno desidera ottenere un’ottima forma e mantenerla, e un numero inimmaginabile di persone fa continuamente degli sforzi per perdere peso e rimanere magre. Esiste una grande varietà di programmi dietetici con meriti e difetti e bisogna dire che non è semplice acquistare una certa forma e molte persone non ci riescono. Per questo motivo è importante avere bene in testa la meta che si vuole raggiungere e investire molti sforzi per ottenere dei risultati cercando di non essere troppo impazienti. Gli esercizi per immagini, a parte i benefici reali conseguiti nel tentativo di ottenere una buona forma, rappresentano un approccio olistico per stimolare l’abilità funzionale del corpo. Così si può essere sicuri che una pratica regolare, non disgiunta dai suggerimenti forniti per ogni tipologia specifica, condurrà a degli ottimi risultati.
(liberamente tratto da “Esercizi Zen per immagini” di Shitzuto Masunaga ed.Mediterranee)

Tratto da: https://www.lastampa.it/2010/08/02/blogs/il-nostro-shiatsu-quotidiano/dimagrire-con-lo-shiatsu-9bMS2OgCbUbVK1DrwrKuRK/pagina.html

I commenti sono chiusi